I vantaggi di Return Service
ReturnService si rivolge a tutti coloro che vendono online e hanno la necessità di gestire i propri resi in maniera semplice e veloce. Sarà sufficiente richiedere a GLS l’abilitazione del servizio e decidere il luogo di destino della merce resa, che potrà non coincidere con la località di partenza. Le spedizioni di partenza saranno create secondo le modalità abituali.
- Notifiche al destinatario relative alla prenotazione del ritiro e alla spedizione di reso
- Tracciabilità della merce, dall’andata al reso passando per la richiesta di ritiro
- Alto livello di sicurezza nel processo di consegna
- Scelta autonoma del Destinatario tra ritiro a domicilio o presso una Sede GLS o uno degli oltre 5.500 Parcel Shop
Le vostre FAQ
Una vasta gamma di Prodotti e Servizi Accessori sono a tua disposizione affinché ogni
spedizione sia adatta alle tue esigenze specifiche.
Rispondiamo a tutti i tuoi dubbi sul servizio di Return Service!
Come faccio a controllare lo stato della mia spedizione (tracking)?
E’ fondamentale avere il numero di spedizione. Nel caso in cui tu non ne sia in possesso, devi chiederlo al mittente. Per le spedizioni nazionali è composto da 1 / 2 lettere e 8 / 9 cifre, per quelle internazionali è composto da 11 / 12 numeri senza lettere. Quindi, basta inserirlo nell’apposito spazio ricerca spedizioni.
In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti al numero 02.98.03.55.56 e seguire le semplici istruzioni del risponditore automatico.
Lo stato della spedizione che trovo su www.gls-group.com/it è quello più aggiornato?
Sì, la sezione ricerca spedizione fornisce le informazioni più aggiornate sullo stato della spedizione. Le informazioni sul percorso vengono registrate ogni qualvolta un’etichetta viene letta dal sistema GLS. Se la spedizione attraversa l’intero paese o è destinata all’estero, è possibile che tra gli aggiornamenti trascorra qualche giorno.
È possibile variare indirizzo di consegna?
No. L’indirizzo di consegna può essere variato soltanto facendone richiesta al mittente.
Come faccio a controllare una spedizione multicollo?
Per spedizioni nazionali composte da più colli è sufficiente avere un solo numero di spedizione per poter monitorare tutti i colli. Per spedizioni internazionali invece il mittente deve fornire un numero di spedizione per ogni singolo pacco spedito. Non è possibile effettuare verifiche solo con il nominativo o con i dati mittente/destinatario.