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I vantaggi di Flex Delivery Service

FlexDeliveryService comunica con il destinatario attraverso un sistema automatico di notifiche,
con e-mail e sms, che lo aggiornano sulla data di previ-sta consegna della spedizione, su
eventuali ritardi rispetto a quanto comunicato, sul preavviso di con-segna e sull’esito negativo
della consegna.

Le vostre FAQ

Dall’impegno di GLS nasce un nuovo servizio per offrire più soluzioni per il mondo e-commerce
e migliorare l’esperienza di acquisto on-line.

Rispondiamo a tutti i tuoi dubbi sul servizio di Flex Delivery Service!

E’ fondamentale avere il numero di spedizione. Nel caso in cui tu non ne sia in possesso, devi chiederlo al mittente. Per le spedizioni nazionali è composto da 1 / 2 lettere e 8 / 9 cifre, per quelle internazionali è composto da 11 / 12 numeri senza lettere. Quindi, basta inserirlo nell’apposito spazio ricerca spedizioni.

In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti al numero 02.98.03.55.56 e seguire le semplici istruzioni del risponditore automatico.

Sì, la sezione ricerca spedizione fornisce le informazioni più aggiornate sullo stato della spedizione. Le informazioni sul percorso vengono registrate ogni qualvolta un’etichetta viene letta dal sistema GLS. Se la spedizione attraversa l’intero paese o è destinata all’estero, è possibile che tra gli aggiornamenti trascorra qualche giorno.

No. L’indirizzo di consegna può essere variato soltanto facendone richiesta al mittente.

Per spedizioni nazionali composte da più colli è sufficiente avere un solo numero di spedizione per poter monitorare tutti i colli. Per spedizioni internazionali invece il mittente deve fornire un numero di spedizione per ogni singolo pacco spedito. Non è possibile effettuare verifiche solo con il nominativo o con i dati mittente/destinatario.